A'carcara. Vicende umane attorno a una fornace da calce
Come una pittoresca sceneggiatura teatrale, A’ carcara narra le vicende reali del capostipite della famiglia Torchia e dei suoi discendenti nella cittadina jonica di Crotone. Un racconto dalla grande efficacia rappresentativa in cui la fornace da calce diviene testimone e compagna dei più svariati avvenimenti: dal fallimento all’omicidio, dall’incendio del raccolto all’incidente aereo, dalle rivalità familiari ai contrasti politici. Un quadro vivacemente colorito da cui emerge un’umanità in cui ha spesso il sopravvento un moto spontaneo di sostegno e altruismo che, purtroppo, va oggi scomparendo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it