non fossi stata in blocco per due mesi, forse lo avrei apprezzato di più e forse sarei pure riuscita a prevedere gli eventi il paranormale non è il mio genere, ma grazie al finale il libro si è salvato
A casa prima di sera
«Com'era vivere in quella casa?». Maggie Holt è abituata a questa domanda. Venticinque anni fa, lei e i suoi genitori, Ewan e Jess, si trasferirono a Baneberry Hall, una sconfinata tenuta vittoriana nei boschi del Vermont. Trascorsero lì tre settimane prima di fuggire nel cuore della notte, un calvario che Ewan raccontò in seguito in un libro di saggistica intitolato La casa degli orrori (House of Horrors). La sua storia di eventi spettrali e incontri con spiriti maligni è diventata un fenomeno mondiale, rivaleggiando con The Amityville Horror in popolarità e scetticismo. Oggi, Maggie è una restauratrice di case antiche ed era troppo piccola per ricordare gli eventi menzionati nel libro di suo padre. In più non crede a una parola: i fantasmi, dopotutto, non esistono. Quando Maggie eredita Baneberry Hall, torna in quella casa per a ristrutturarla e prepararla per la vendita. Ma il suo ritorno è tutt'altro che caloroso. Persone del passato, raccontate in La casa degli orrori, si nascondono nell'ombra. E la gente del posto non è entusiasta del fatto che la loro piccola città sia diventata famosa grazie al successo del libro del padre di Maggie. Ancora più inquietante è la stessa Baneberry Hall, un luogo pieno di cimeli di un'altra epoca che suggeriscono una storia dalle tinte oscure. Mentre Maggie sperimenta strani eventi usciti direttamente dal libro di suo padre, inizia a credere che ciò che lui ha scritto, fosse più realtà che finzione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:8 aprile 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
federica 22 giugno 2025
-
gaga_ 11 maggio 2025Scioccante
Un racconto che ti tiene col fiato sospeso e sull'attenti fino alla fine, pordando spesso il lettore a chiedersi: è una storia di fantasmi oppure no?
-
Federica 31 marzo 2025Fa.vo.lo.so.
Questo potrebbe essere uno dei libri più belli del mio 2025. Doppio pov: Maggie Holt interior designer e figlia dello scrittore Ewan Holt, autore del best seller “La casa degli Orrori”, romanzo che sembra autobiografico. Dall’altra parte abbiamo proprio i capitoli di questo romanzo. A tratti sembra un botta e risposta tra padre e figlia, il padre risponde con i capitoli del suo romanzo. La protagonista è Baneberry Hale, casa notoriamente infestata dai fantasmi, con un passato tragico, che ci viene svelato piano piano. L’ho amato. La scrittura è scorrevole, più thriller che horror, un paio di scene sono disturbanti, ma nulla di che. Sager è la mia nuova ossessione. Fav. Quotes: - Ogni casa ha una storia da raccontare e un segreto da condividere. - Sto dicendo che Baneberry Hall ricorda. - Da quel che ho sentito, quella casa non ha visto molto amore. Essa ricorda quel dolore. Ciò che devi fare è farglielo dimenticare. - Sono troppo nervosa. Devo mangiare un gelato. O urlare dentro al cuscino. Non ho ancora deciso. - L’amore di una madre è feroce. - E quando il mondo considera qualcuno un mostro, la gente lo tratta come tale, e non passa molto tempo prima che anche quella persona inizi a crederci.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it