A cosa servono i desideri - Fabio Volo - copertina
A cosa servono i desideri - Fabio Volo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 104 liste dei desideri
Letteratura: Italia
A cosa servono i desideri
Disponibilità immediata
6,00 €
6,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Le citazioni, le domande, i pensieri che mi hanno aiutato.

Nella prima parte racconto chi e cosa mi ha dato il coraggio di inseguire i miei sogni, ci sono frasi, citazioni, parti di libri che mi hanno aiutato. Amici invisibili che avevano la forza di raccontare i sentimenti e i turbamenti che avevo dentro e che non riuscivo a esprimere, non riuscivo a raccontare. La seconda parte del libro è fatta da domande. Domande alle quali a distanza di anni cerco di dare una risposta per aggiornarmi su me stesso. Per non avere idee vecchie e sbagliate di me stesso. È un libro interattivo quasi un gioco.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Fieschi
Libreria Fieschi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

29 novembre 2016
154 p.
9788804674597

Valutazioni e recensioni

  • Mi aspettavo un libro non un insieme di domande precedute da una brevissima indroduzione

  • Ho comprato questo libro perché di Volo mi ricordavo la piacevolezza di leggere dei romanzi leggeri e divertenti, come i primi da lui pubblicati. Ecco, basterebbe soltanto dire che questo non è un romanzo, nè tantomeno un libro. L'autore avrebbe dovuto aver l'onestà di presentare questo scritto come una sorta di vademecum per chi vuol tirare le somme della sua vita tra citazioni e spunti di riflessione. Di certo è un bell'esercizio ritrovare proprie tracce (l’ho fatto anch’io, forse come tutti, ed ho visto almeno due cose che mi hanno colpito: l’ingenuità e la forza di alcuni pensieri che entravano nella mia testa, e lì cercavano risposte, che tuttavia non ho ancora trovato, e la scrittura.

  • silvia mazzara

    Il libro al suo interno è davvero unico. Sembra un diario personale su cui appuntare "pezzi" di vita.

Conosci l'autore

Foto di Fabio Volo

Fabio Volo

1972, Calcinate (BG)

Fabio Volo è un attore, scrittore e conduttore italiano. È stato presentatore del programma di Radio Deejay Il Volo del mattino e uno dei presentatori del programma televisivo Le Iene. Ha condotto anche Ca' Volo, Il coyote, Italo-Spagnolo, Italo-Francese, Italo Americano su MTV, Smetto quando voglio e Lo spaccanoci su Italia 1. È autore di romanzi come Un posto nel mondo, Il giorno in più, Il tempo che vorrei, Le prime luci del mattino, La strada verso casa, È tutta vita, Una gran voglia di vivere.Ha recitato in numerosi film e ha prestato la sua voce come doppiatore in alcuni lungometraggi animati.Tra gli altri titoli, Una gran voglia di vivere (Mondadori, 2019), il racconto di una crisi di coppia e del viaggio,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it