«A» di salute! Come la «A» è la prima lettera dell'alfabeto, così la salute è il pilastro della nostra vita
La salute è centrale nella ricerca umana della felicità. Questo libro riporta i dati di ricerche scientifiche che illustrano come la salute sia in potere a ciascuno di noi e come la consapevolezza di ciò sia alla base di scelte consapevoli. L’autore non si addentra in ambito di patologie di competenza medica ma, attraverso pubblicazioni scientifiche e alcune linee guida mostra come i comportamenti individuali possano diventare la guida fondamentale verso il risultato. Illustra le relazioni ancora poco note al grande pubblico fra emozioni, microbiota intestinale e benessere, mediate da neurotrasmettitori e ormoni quali strumenti di comunicazione, in un raffinatissimo sistema di interscambio tra le nostre cellule attraverso il sistema psiconeuroendocrino.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:29 settembre 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it