A mani nude
"Attimi, emozioni, porzioni di vita e fantasia vissuti con il coinvolgimento di tutti i sensi. Il cuore si apre all'amore. L'amore di un uomo per la vita, che ha la sua massima espressione nella bellezza femminile. L'amore penetra il cuore e lo spolpa, lo smembra, lo uccide. Male incurabile nella sua presenza e nella sua assenza, che svuota dentro. L'eterna battaglia tra l'io e il mondo. L'uomo in guerra contro se stesso. Il tentativo di dare un senso alle azioni umane. Il rapporto tra uomo e Dio, la debolezza degli uomini.Il tempo che scorre inesorabile. La tirannia dei mesi che diventano anni, che sfiancano e invecchiano il corpo e l'anima. L'unica certezza è che la morte non è il contrario della vita, fa solo parte di essa. La ciclicità della storia e la continua sfida dell'uomo contro i suoi limiti. La storia scritta dagli uomini con le idee e, ahimè, con le armi. La condanna inflitta dall'uomo a se stesso: l'imperitura stupidità umana." (S. Alessi)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:30 giugno 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it