A metà di nessuna parte - Julio Llamazares - copertina
A metà di nessuna parte - Julio Llamazares - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 14 liste dei desideri
Letteratura: Spagna
A metà di nessuna parte
Disponibilità immediata
12,50 €
12,50 €
Disp. immediata

Descrizione


"A metà di nessuna parte" raccoglie sette straordinari racconti sempre al limite del surreale, dell'impossibile, ma all'interno di una realtà quotidiana comune a tutti noi. Llamazares, partendo sempre da una profonda conoscenza dell'uomo e dei suoi sentimenti, come pure da un atteggiamento quasi da antropologo, ha saputo creare in queste pagine un mondo per dare nome a una natura e a dei personaggi che devono scoprire il loro destino e alle volte lottare contro di esso.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

28 agosto 2008
108 p., Brossura
En mitad de ninguna parte
9788836811267

Valutazioni e recensioni

  • RafDob
    Interessante

    Un libro breve, composto da sette racconti, ricco di protagonisti alquanto singolari. Uno di questi Gusendo preferirà porre fine alla sua esistenza terrena insieme al tacchino della cena di Natale. I primi quattro racconti, tra cui quello che vede come protagonista Gusendo, sono molto ironici. L'Autore parte da fatti quotidiani, una cena, una denuncia, un'auto da spostare, un romanzo, per mettere in scena episodi paradossali e singolari. Gli ultimi tre racconti, invece, hanno un sapore più agrodolce, dove il dolore e la sofferenza si fanno sentire di più. Non conoscevo questo autore castigliano. Sicuramente da consigliare, almeno per i racconti dove l'ironia è il tratto prevalente.

Conosci l'autore

Foto di Julio Llamazares

Julio Llamazares

1955, Léon

Julio Llamazares (León, 1955) è uno scrittore e poeta spagnolo, autore di sette romanzi, tre raccolte di poesia e alcune di racconti. Laureato in diritto, ma si dedica alla professione di avvocato per poco tempo. Successivamente si trasferisce a Madrid, dove lavora come giornalista.Nel 1976 gli viene assegnato il premio nazionale di poesia universitaria con La lentitud de los bueyes, tre anni dopo ottenne il premio Antonio González de Lama. Nel 1982 vince il premio Guillén con Memoria della neve. Il romanzo La pioggia gialla ha vinto il premio Nonino.Le opere di Julio Llamazares sono caratterizzate dal suo intimismo, dall'uso di un linguaggio preciso e dalla cura nelle descrizioni.La pioggia gialla – ripubblicato nel 2019 con una nuova...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail