Un libro breve, composto da sette racconti, ricco di protagonisti alquanto singolari. Uno di questi Gusendo preferirà porre fine alla sua esistenza terrena insieme al tacchino della cena di Natale. I primi quattro racconti, tra cui quello che vede come protagonista Gusendo, sono molto ironici. L'Autore parte da fatti quotidiani, una cena, una denuncia, un'auto da spostare, un romanzo, per mettere in scena episodi paradossali e singolari. Gli ultimi tre racconti, invece, hanno un sapore più agrodolce, dove il dolore e la sofferenza si fanno sentire di più. Non conoscevo questo autore castigliano. Sicuramente da consigliare, almeno per i racconti dove l'ironia è il tratto prevalente.
"A metà di nessuna parte" raccoglie sette straordinari racconti sempre al limite del surreale, dell'impossibile, ma all'interno di una realtà quotidiana comune a tutti noi. Llamazares, partendo sempre da una profonda conoscenza dell'uomo e dei suoi sentimenti, come pure da un atteggiamento quasi da antropologo, ha saputo creare in queste pagine un mondo per dare nome a una natura e a dei personaggi che devono scoprire il loro destino e alle volte lottare contro di esso.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
RafDob 13 dicembre 2021Interessante
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it