Libro A Mussius e Arrogus. Cagliari negli anni '50 sopralluoghi nella memoria Adriano Vargiu
Libro A Mussius e Arrogus. Cagliari negli anni '50 sopralluoghi nella memoria Adriano Vargiu
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
A Mussius e Arrogus. Cagliari negli anni '50 sopralluoghi nella memoria
Disponibilità immediata
11,00 €
11,00 €
Disponibilità immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Cartolibreria Sergio Succa 1959
Cartolibreria Sergio Succa 1959 Vedi tutti i prodotti

Dettagli

224 p., Brossura
9788895468341

Valutazioni e recensioni

  • Snow White Marongiu

    Come racconta lo scrittore nella prefazione del libro “sopralluoghi brevi e veloci nella memoria, di quando Cagliari era la mia città, ne facevo parte, la vivevo, ero una presenza umana”. A mussius e arrogus, appunto, nella lingua del parla come mangi, lo scrittore fa rivivere con grande passione migliaia di personaggi, dai professori ai letterati, ma anche tanti personaggi comuni, caratteristici di quella Cagliari che non c’è più. I bar, le pasticcerie, i caffè dove era possibile incontrare scrittori o giornalisti che all’epoca stavano facendo i primi passi, ma anche i locali cinematografici e i teatri così come i caratteristici portici di via Roma tutto raccontato con gli occhi di un bambino che poi è cresciuto ed è diventato uomo in questa città dalle mille sfumature. Consigliato a chi a Cagliari è cresciuto in quel periodo ma anche alle generazioni successive che hanno magari solo sentito i racconti dei genitori o dei nonni, per conoscere e scoprire come si viveva nell’immediato dopoguerra nella stessa città che noi tutti conosciamo oggi.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it