Lontano dai tracciati da overtourism a cui ormai è condannato questo fantastico specchio d'acqua, scopriamo che il lago di Como non è solo lago ma è anche collina e montagna di grande fascino
A piedi intorno al Lago di Como. 45 passeggiate, escursioni e trekking alla scoperta della natura
“El post püsée bel del mund” (il posto più bello del mondo). Così recita, in dialetto lombardo, una targa posta presso il Belvedere del Monte Nuvolone. Manzoni stesso definì Lecco e le sue rive “Un paese che chiamerei uno dei più belli al mondo” e Leonardo da Vinci riferì di avervi visto “cose fantastiche”. Questa guida presenta una selezione di 45 itinerari che abbracciano tutto il lago portando l’escursionista alla scoperta del sorprendente territorio lariano con percorsi per tutti i gusti e per tutte le gambe. Qualunque sia l’itinerario che percorrerete, siamo certi che, almeno una volta, anche voi penserete in perfetto lombardo “El post püsée bel del mund”. I capitoli: La Sponda Occidentale; Il Triangolo Lariano; La Sponda Orientale e le Grigne.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alessandro 16 settembre 2025Alla scoperta del lago di Como
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it