A piedi nudi, a cuore aperto - Paola Zannoner - copertina
A piedi nudi, a cuore aperto - Paola Zannoner - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Letteratura: Italia
A piedi nudi, a cuore aperto
Disponibilità in 3 gg lavorativi
7,30 €
7,30 €
Disponibilità in 3 gg lavorativi

Descrizione


Taisir è un giovane arabo palestinese, Rachele è una ragazza italiana: si incrociano per caso in una piazza, poi si ritrovano a scuola. Lui è uno skater, lei studia canto; entrambi frequentano un liceo nel centro della città, ma mentre Rachele abita in una zona borghese, Taisir vive nel quartiere arabo della metropoli. La curiosità e la tenacia della ragazza le consentono di superare la diffidenza di Taisir, di entrare in relazione con lui: dalla sua parte gioca una famiglia aperta, priva di pregiudizi. È un romanzo che ci dice come due giovanissimi possano superare le barriere sociali, quando non si hanno barriere mentali.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

236 p., Brossura
9788834711248

Valutazioni e recensioni

  • Io ho letto questo romanzo nell’ambito dei compiti che ci assegnavano a scuola, ma questo libro potrebbe benissimo essere letto da tutti e in qualunque occasione. Soprattutto nei tempi in cui viviamo oggi, la storia di un incontro tra una ragazza italiana e benestante ed un ragazzo straniero ma affascinante ci insegna che la conoscenza senza pregiudizi è l’unico strumento che abbiamo a disposizione per superare la paura degli altri, di affrontare un mondo sconosciuto, che potrebbe riservare delle belle sorprese.

Conosci l'autore

Foto di Paola Zannoner

Paola Zannoner

1958, Grosseto

Paola Zannoner è una delle più importanti scrittrici italiane per ragazzi e adolescenti. I suoi libri sono tradotti in diversi Paesi e hanno ricevuto numerosi premi, tra i quali il Bancarellino e il premio Cento. Tra i romanzi più importanti: La linea del traguardo (Mondadori, 2003), Sopra l'acqua, sotto il cielo (Mondadori, 2006), La settima strega (Fanucci, 2007), L'invisibile linea d'argento (Mondadori, 2009), Zorro nella neve (Il Castoro, 2014), L'ultimo faro (De Agostini, 2017), Rolling star. Come una stella che rotola (De Agostini, 2018), Voglio fare la giornalista (De Agostini, 2019). Con Il bardo e la regina (De Agostini, 2019), Paola si avvicina al pubblico più adulto.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it