"L'esperienza della libertà è un patrimonio comune di tutti gli esseri umani. Ognuno di noi sperimenta nella propria vita sia la dimensione della presenza sia quella dell'assenza della librtà: esita prima di una scelta, si duole nel non poter decidere autonomamente. Difende e ricerca la propria libertà nei campi del pensiero, della politica, dell'etica, e si interroga sui limiti del proprio essere libero nei confronti delle volontà altrui, dei propri impegni, delle proprie responsabilità. Il mondo fisico, quello biologico e quello sociale sono il campo da gioco e il presupposto della nostra libera azione, e nello stesso tempo vincoli inevitabili e talvolta grevi al libero corso delle nostre decisioni." (Dall'introduzione di Michele Di Francesco)
Venditore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:19 giugno 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it