il libro è davvero come lo descrivono i critici: è il manifesto del decadentismo. il valore che viene dato all'arte e gli spunti di riflessione, specialmente degli ultimi capitoli, sono estasianti. consiglio la lettura a chiunque stia studiando il decadentismo o sia interessato ad esso.
A ritroso
Pubblicato nel 1884 'A ritroso' è stato il manuale del perfetto decadente, modello di altri romanzi che narrano vite estenuate, dedite a un sofisticatissimo culto dei piaceri sensibili. In un romanzo singolare, e che ha per tema la singolarità, Huysmans offre una sintesi del modo di sentire di tanti intellettuali europei disgustati, alla fine dell'Ottocento, dalla volgarità della nascente società industriale. Difficile dire se amo o odio questo catalogo di bizzarrie. Tra stati febbrili elanguori erotici, comunque ilritratto di un'epoca."
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ilaria 21 marzo 2022la sintesi del decadentismo
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows