A Roma Pigneto Acqua Bullicante Villa Gordiani. Storie quotidiane del quartiere capitolino
Le strade del Pigneto e le limitrofe zone dell’Acqua Bullicante e di Villa Gordiani sono stati e continuano ad essere i “fondali”, i “set”, di numerose pellicole del cinema italiano: da Roma città aperta di Roberto Rossellini (1945) fino a L’Albero, di Sara Petraglia (2024), passando per Accattone di Pier Paolo Pasolini (1961), Un borghese piccolo piccolo di Mario Monicelli (1977), Nestore, l’ultima corsa di Alberto Sordi (1994) e tantissimi altri. Nei racconti di questa raccolta si respira quell’anima popolare così tanto amata dai maggiori registi italiani e ci si ritrova ad attraversare, insieme ai personaggi raccontati, le passioni, i sogni, le speranze, gli amori, ma anche le delusioni, le amarezze, le frustrazioni della gente comune. Un viaggio nel tempo e nello spazio di tre zone di un quartiere storico di Roma.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it