A. Rossi - Attilio Rossi - copertina
A. Rossi - Attilio Rossi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
A. Rossi
Disponibilità immediata
16,00 €
16,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Pieghevole invito alla mostra della Galleria La Colonna, Milano, 8-21 Febbraio 1956. Testo di Francesco Flora. 1 illustrazione. Cm 17 x 24 (Foglio aperto). Buono (Good). L'esperienza pittorica di Attilio Rossi spazia dall'arte astratta, all'iperrealismo, fino a collocarsi sulla frontiere della figurazione più avanzata. Ha partecipato alle Biennali di Venezia del 1948 e 1962 e alla Quadriennale di Roma. Il Comune di Milano gli ha dedicato nel 1975 un'importante mostra a Palazzo Reale. Tra le sue antologiche va ricordata l'ampia rassegna del 1987 alla Civica Galleria d'Arte Moderna di Gallarate. Attilio Rossi è considerato anche un grande innovatore nel campo dell'arte grafica. Nel 1933 ha fondato e diretto per due anni la rivista Campo Grafico, rivoluzionaria non solo per la sua originale ed esemplare formula esecutiva, ma perché ha rinnovato completamente la grafica in Italia, aprendola alle influenze del Bauhaus e dell'arte contemporanea.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Pieghevole invito alla mostra della Galleria La Colonna, Milano, 8-21 Febbraio 1956. Testo di Francesco Flora. 1 illustrazione</p> Cm 17 x 24 (Foglio aperto). pp.. . Buono (Good). . . . <p><em>L'esperienza pittorica di Attilio Rossi spazia dall'arte astratta, all'iperrealismo, fino a collocarsi sulla frontiere della figurazione più avanzata. Ha partecipato alle Biennali di Venezia del 1948 e 1962 e alla Quadriennale di Roma. Il Comune di Milano gli ha dedicato nel 1975 un'importante mostra a <a class="mw-redirect" title="Palazzo Reale (Milano)" href="https://it.wikipedia.org/wiki/Palazzo_Reale_%28Milano%29">Palazzo Reale</a>. Tra le sue antologiche va ricordata l'ampia rassegna del 1987 alla Civica Galleria d'Arte Moderna di Gallarate. Attilio Rossi è considerato anche un grande innovatore nel campo dell'arte grafica. Nel 1933 ha fondato e diretto per due anni la rivista Campo Grafico, rivoluzionaria non solo per la sua originale ed esemplare formula esecutiva, ma perché ha rinnovato completamente la grafica in Italia, aprendola alle influenze del Bauhaus e dell'arte contemporanea.</em></p>

Immagini:

A. Rossi

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560025243496
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it