Una bella lettura coinvolgente tratta da una storia vera. C'è una indagine delicata ma allo stesso tempo profonda sui sentimenti e sulle emozioni del protagonista che riesce a trovare nel micione rosso, Bob appunto, la forza che gli serve per rialzarsi e riprovarci. Lettura molto scorrevole, adatta anche ai ragazzi. Consiglio anche la visione del film.
A spasso con Bob
Una storia vera e straordinaria che parla di amicizia, felicità e amore. James, ventisette anni, non ha un lavoro né una famiglia. Vive alla giornata per le vie di Londra e raccoglie qualche spicciolo suonando la chitarra. L'ultima cosa di cui ha bisogno è un gatto. Eppure non resiste a quella palla di pelo, impaurita e malata, che trova davanti alla sua porta di casa e battezza subito Bob. Pian piano James riesce a farlo guarire, e a quel punto lo lascia libero. Ma Bob non intende separarsi dal suo nuovo amico e lo segue ovunque. È l'inizio di una meravigliosa avventura che rimarginerà le ferite di entrambi...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Manux 08 gennaio 2025Adorabile
-
stefano 25 gennaio 2024amare i pelosetti
ancora non ho letto il libro che presto acquisterò, solo una considerazione, un gatto può salvare una vita, quanti umani salvano un gatto ? Stefano Andreuccioli
-
Miriam 30 settembre 2023Che storia!
Davvero bello anche il film tratto dall’omonimo testo. Una storia che mi ha commossa moltissimo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it