A spasso con Jung - Gian Piero Quaglino,Augusto Romano - copertina
A spasso con Jung - Gian Piero Quaglino,Augusto Romano - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 12 liste dei desideri
Letteratura: Italia
A spasso con Jung
Disponibilità immediata
11,00 €
11,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Carl Gustav Jung ha messo in luce, spesso con grande anticipo, idoli, falsi miti, tic, derive dell'uomo alle prese con la modernità. In molti casi le sue riflessioni sono compendiate in frasi che suonano come battute fulminanti, come aforismi paradossali, capaci di aprire a nuovi pensieri e portare anche molto lontano. Quaranta di queste frasi sono state scelte per essere qui presentate con brevi commenti, che non seguono la via maestra della rigorosa teoria o della disciplinata filologia. Piuttosto inseguono sentieri di risonanze e suggestioni letterarie, poetiche, filosofiche, secondo l'inclinazione della memoria e anche dell'emozione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

in dodicesimo paperback 161 9788870789867 Ottimo (Fine) Libro usato proveniente da collezione privata, la copertina riporta lievissime tracce d'uso, interno in perfette condizioni..

Immagini:

A spasso con Jung

Dettagli

161 p., Brossura
9788870789867

Conosci l'autore

Foto di Augusto Romano

Augusto Romano

Nato nel 1934 a Bari, vive e lavora a Torino.Psicoanalista di orientamento junghiano, è socio ordinario della IAAP (International Association for Analytical Psychology) e analista didatta dell’AIPA (Associazione Italiana di Psicologia Analitica).È stato docente di Fondamenti di psicologia analitica all’Università di Torino e ha pubblicato numerosi saggi con Aragno, Bollati Boringhieri, Bompiani, Marsilio, Moretti & Vitali, Raffaello Cortina.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail