A tal voce tremò il mio labbro. Per una teologia ermeneutica in decostruzione - Sergio Gaburro - copertina
A tal voce tremò il mio labbro. Per una teologia ermeneutica in decostruzione - Sergio Gaburro - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
A tal voce tremò il mio labbro. Per una teologia ermeneutica in decostruzione
Disponibilità immediata
11,00 €
11,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il percorso di questo saggio rilegge il racconto biblico di Babele assumendo la chiave di lettura biblica del "labbro rigirato" che "trema alla voce del Labbro" (Ab 3,16), in vista della nascita di una possibile teologia ermeneutica in decostruzione. La dispersione della parola, tra aporie e feconde ambiguità, prelude allo spiraglio simbolico aperto dalla conversione del "labbro" babelico, che da centrato su se stesso si volge ad essere iniziato al dialogo. Disorientato dalla Voce che lo interpella, esso denuncia il rischio al quale sono soggette le "parole chiuse" e mostra al contempo la fecondità dell'intervento della Voce maiuscola di Dio su di esse. Nella parola della Bibbia, infatti, questa Voce interrompe la circolarità dell'autocompiacimento e del desiderio possessivo e di conseguenza disorienta, evoca, risveglia. Una provocazione audace per ogni credente.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: A tal voce tremò il mio labbro Per una teologia ermeneutica in decostruzioneAutore: Sergio Gaburro - prefazione di Giuseppe LorizioEditore: San PaoloData: 2014Universo Teologia Limina, bross. edit. ill. - prima edizione, OTTIME CONDIZIONI

Immagini:

A tal voce tremò il mio labbro. Per una teologia ermeneutica in decostruzione

Dettagli

240 p., Brossura
9788821593468
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it