Beccaccia flambè, filetto di leone, bistecca di antilope, cervo al ginepro...ricette che farebbero impallidire anche il meno facinoroso degli ambientalisti. Malgradi ciò, il libro si distingue per l'originalità e la precisione con le quali le ricette vengono collocate temporalmente e geograficamente nella vita del grande scrittore statunitense; emerge l'amore che Hemingway nutriva per il cibo e per gli alcolici, siano essi vini, cocktail o distillati di alta gradazione. Ne esce un quadro vero, reale, che ci descrive quei momenti di vita vissuta dai quali Hemingway attingeva per scrivere i suoi meravigliosi libri.
A tavola con Hemingway
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,12 €
Per Ernest Hemingway, forse come per nessun altro autore del Novecento, la letteratura e la vita reale si sono legate intrinsecamente, tant'è che i suoi lettori trovano spesso difficile distinguere l'una dall'altra. I piaceri della buona cucina e l'amore per l'alcol sono sicuramente elementi centrali di questo inscindibile connubio. I tavoli di ristoranti, trattorie, bar e caffè sono stati luoghi di incontro e di snodo determinanti nelle trame dei romanzi come nella vicenda umana dello scrittore americano, grande divoratore di vita.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:30 novembre 2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it