Victoria Villi ci regala un racconto autobiografico intenso, dove la scrittura diventa uno strumento di guarigione e introspezione. Il libro attraversa le tappe di un percorso di vita segnato da un’infanzia complicata, difficoltà emotive e momenti di profonda riflessione. E' un viaggio commovente e coraggioso, che ricorda come la felicità, anche se fugace, possa lasciare un segno indelebile nella nostra vita. Un libro da consigliare a chi cerca una lettura autentica e profonda, capace di emozionare e ispirare.
A volte la felicità dura 120 secondi
"Capelli color paglia e occhi color cielo. La donna misteriosa dalla pelle bianca come il latte… in punta di piedi è entrata nella mia vita; e senza che io me ne accorgessi… Si è appropriata di me, della mia fanciullezza e della mia serenità". - Questa è la storia di una piccola guerriera dalla folta chioma riccia e indomata, che decide di affrontare il viaggio più doloroso e difficile nella vita, quello nei ricordi. Ricordi chiusi in un cassetto a doppia mandata per anni che custodiscono un passato che racconta di un'infanzia rubata, turbata da una morte improvvisa che farà crollare il castello dei sogni nei quali, la piccola Aurora vive. L'uomo della sua vita, suo padre, venerato ed adorato, nel tempo diventerà un'immagine sfocata, e sempre più evanescente. Una nuova vita sta per nascere e un nuovo capitolo dovrà essere scritto, ma prima di farlo però, è necessario chiudere i conti con il passato e, soprattutto, chiedere: "perché è stato permesso tutto questo". Un perché che ancora attende una risposta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Salvatore Canzio 25 novembre 2024
-
Roberto 16 ottobre 2024Storia di una vita
Romanzo autobiografico che ti prende occhi, anima e cuore, Super consigliato!
-
Roberto 15 ottobre 2024Storia di una vita
Romanzo autobiografico molto scorrevole con balzi temporali centrati completamente. Vengono trattate tematiche profonde; impossibile non buttare occhi, anima e cuore in queste righe. Consigliatissimo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it