L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Catalogo della mostra, "YOU ARE MINE", Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea di Roma, 17 ottobre 2022 – 26 febbraio 2023. Testi in italiano, tedesco e inglese di Giorgia Vasari, Antonella Sbrilli, Hanne Loreck, Daniela Comani, Miriam Schoofs. Testi dell'Artista. Volume antologico dedicato al lavoro di Daniela Comani illustrato con 138 fotografie. Edizione in italiano, inglese e tedesco
Cm 28x19. pp. 256. . Nuovo (New). . Prima edizione (First Edition). .La pubblicazione A-Z racconta e mostra gli ultimi 20 anni di lavoro di Daniela Comani.
Sono inclusi testi critici di Giorgia Vasari, Hanne Loreck, Antonella Sbrilli, Miriam Schoofs, e brevi statements dell'artista stessa.
Il testo introduttivo di Giorgia Vasari intitolato Daniela Comani: Berlino 1989 racconta l'arrivo di Comani a Berlino e delle sue opere degli anni '90 fino ad oggi, ma è anche un'OPERAzione concettuale.
Il testo di Hanne Loreck Performing Show and Tell (del 2005) parla della serie fotografica e work in progress “Un matrimonio felice”.
Antonella Sbrilli col testo Un muro di date: Leggere, ascoltare, attraversare il Novecento riflette sull'opera “Sono stata io. Diario 1900-1999”.
Miriam Schoofs ha contribuito con il testo Il Gendering come strategia artistica sul progetto più recente YOU ARE MINE esposto alla Galleria Nazionale di Roma.
Daniela Comani studia all‘Accademia di Belle Arti di Bologna. Nel 1993 consegue l'MFA all‘Università delle Arti di Berlino. Dal 1989 vive e lavora a Berlino. Il suo lavoro si concentra sul tema della storia, dell'identità, del gender e degli stereotipi sociali, utilizzando il medesimo linguaggio di quei mezzi di comunicazione che si fanno interpreti, nel nostro quotidiano, di valori sociali e consuetudini culturali. Temi che elabora in un ambito multimediale. Tra le sue opere principali ricordiamo Sono stata io. Diario 1900-1999, dove Comani racconta in prima persona dal primo gennaio al 31 dicembre avvenimenti storici, politici, culturali avvenuti nel XX secolo; nella serie fotografica Un matrimonio felice, work in progress dal 2003, mette in scena, giocando con gli stereotipi di genere, la vita quotidiana di una coppia interpretando entrambi i soggetti; ancora, nella serie Novità editoriali a cura di Daniela Comani, trasforma pietre miliari della storia della letteratura attraverso un'operazione artistica che manipola le copertine invertendo il maschile con il femminile, e viceversa. Nel 2011 partecipa alla Biennale di Venezia per il Padiglione di San Marino.
Le sue opere sono presenti tra l'altro nelle collezioni permanenti di MAMbo, Bologna; Kupferstichkabinett - Musei Statali, Berlino; Museo Folkwang, Essen; Museo on the Seam, Gerusalemme; Musée Les Abattoirs, Tolosa; Academy Museum of Motion Pictures, Los Angeles.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore