Il secondo libro della saga Codice Millenarius è inferiore al primo(ottimo)...ma lo stile del S.si evince anche in questo....forse la trama è meno intrigante,ma allo stesso tempo è coinvolgente e si avvita sempre di più su se stessa(molto buono). Nel suo genere S.e' un maestro (oltre a essere uno dei miei preferiti):riuscendo a coinvolgere il lettore a pieno (caratteristica inconfutabile dell' autore) premio con 5 stelle .
L' abbazia dei cento delitti. Codice Millenarius saga
Ferrara, 1347. Il cavaliere Maynard de Rocheblanche sta indagando sulla truce morte del monaco Facio di Malaspina, collegata alla ricerca del leggendario "Lapis exilii". Per far luce sulla vicenda, Maynard deve accedere alla corte estense e guadagnarsi la fiducia del marchese Obizzo, signore di Ferrara. Intanto, nella vicina abbazia di Pomposa, l'abate Andrea assiste impotente alla fuga del suo protetto, il giovane miniaturista Gualtiero de' Bruni, diretto ad Avignone con la speranza di ritrovare la madre. Ma l'inaspettato dilagare della peste nera...
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
David Guerri 11 febbraio 2025L' abbazia dei .....
-
Essendo perdutamente innamorata del Medioevo, dell'alchimia e dei suoi segreti non vedevo l'ora di immergermi nella lettura di questo libro dal titolo intrigante. Inutile dire che questo romanzo ha superato le mie aspettative: la trama è talmente coinvolgente che l'ho letto tutto d'un fiato; le descrizioni molto precise ma allo stesso tempo scorrevoli, sia dei personaggi sia dei luoghi in cui è ambientata la storia, guidano la fantasia e permettono di cogliere il vero spirito del 14° secolo, tempo durante il quale a farla da padroni erano la religione e il potere (ma non solo!). Lo consiglio fortemente a chi ama questo periodo storico, ma anche i gialli in generale!
-
Posso dire che questo libro è molto ben scritto, ha un buon ritmo, vari colpi di scena e ci sono protagonisti che rappresentano vari ruoli tutto sommato che possiamo trovare anche oggi: i governanti che detengono il potere, i nobili e ricchi, la povera gente, gli innamorati, i religiosi (monache e frati), persone di talento, persone valorose e coraggiose, persone buone e persone malvagie, persone affidabili e viscidi leccapiedi. La saga è ambientata in epoche lontane, intorno al 14° secolo, e si vede che l'autore si è documentato molto bene sugli usi e costumi, sulle sciagure dell'epoca (la peste!), sulle relazioni tra centri di potere (Avignone, Bologna, Ferrara, il Papa ecc.) e sulle virtù e sulle debolezze della gente dell'epoca. Altamente consigliato a chi piace questo genere di lettura, ma anche a chi è appassionato di storia.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it