Gli abbracci spezzati di Pedro Almodóvar - DVD
Gli abbracci spezzati di Pedro Almodóvar - DVD - 2
Gli abbracci spezzati di Pedro Almodóvar - DVD
Gli abbracci spezzati di Pedro Almodóvar - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 25 liste dei desideri
Gli abbracci spezzati
Disponibilità immediata
7,99 €
7,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Mateo Blanco ha perso la vista e Lena, la donna della sua vita, in un tragico incidente d'auto avvenuto quattordici anni prima a Lanzarote. Da quel momento, abbandonata la carriera di regista di successo, vive sotto lo pseudonimo di Harry Caine scrivendo romanzi, soggetti e sceneggiature con l'aiuto della sua fedele direttrice di produzione, Judit García, e del figlio di quest'ultima, Diego. Mateo non parla mai del passato, è ancora un uomo affascinante che ha deciso di prendere dalla vita quello che ancora gli può dare. Ma una notte Diego ha un incidente e Harry decide di occuparsi di lui e durante le lunghe notti di veglia comincia a raccontargli la sua storia.

Dettagli

2009
DVD
5051891012042

Informazioni aggiuntive

  • Warner Home Video, 2010
  • Terminal Video
  • 122 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano per non udenti
  • Wide Screen
  • dietro le quinte (making of)

Valutazioni e recensioni

  • Un gioiello noir nella cinematografia di Almodovar. Una lente di ingrandimento accentua la psicologia dei protagonisti che vivono in ogni momento sentimenti tridimensionali. Quello che ad un certo punto della storia prende una deviazione giallistica in realtà sarà condito dal buonsenso e da un aspetto sentimentale che stona con il dramma vissuto dai personaggi. Il regista colora di rosa un film a tinte scure . Il risultato non è geniale, ma fino a 15 minuti prima del finale è sicuramente uno dei migliori Almodovar.

Conosci l'autore

Foto di Pedro Almodóvar

Pedro Almodóvar

1949, Calzada de Calatrava

Pedro Almodóvar Caballero è un sceneggiatore, regista e attore spagnolo. «Madame Bovary c'est moi» diceva Flaubert, e lo stesso dice Almodovar di tutti i suoi personaggi, uomini o donne, etero, omo o bisex che siano. Nato e cresciuto nella Mancha, la provincia spagnola più povera, a soli diciassette anni si trasferisce a Madrid, dove trova lavoro nella compagnia dei telefoni, ma soprattutto diventa interprete, cantore e star della movida della Spagna neo-liberata dalla dittatura franchista con il suo gruppo punk-rock en travesti (Almodóvar & McNanara) e i suoi «scandalosi» undici corti, realizzati fra il 1974 e il 1978, che proietta in casa per animare serate fra amici e conoscenti. Il mondo caotico e confuso del suo primo cinema esplode...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore