Un gioiello noir nella cinematografia di Almodovar. Una lente di ingrandimento accentua la psicologia dei protagonisti che vivono in ogni momento sentimenti tridimensionali. Quello che ad un certo punto della storia prende una deviazione giallistica in realtà sarà condito dal buonsenso e da un aspetto sentimentale che stona con il dramma vissuto dai personaggi. Il regista colora di rosa un film a tinte scure . Il risultato non è geniale, ma fino a 15 minuti prima del finale è sicuramente uno dei migliori Almodovar.
Gli abbracci spezzati
Mateo Blanco ha perso la vista e Lena, la donna della sua vita, in un tragico incidente d'auto avvenuto quattordici anni prima a Lanzarote. Da quel momento, abbandonata la carriera di regista di successo, vive sotto lo pseudonimo di Harry Caine scrivendo romanzi, soggetti e sceneggiature con l'aiuto della sua fedele direttrice di produzione, Judit García, e del figlio di quest'ultima, Diego. Mateo non parla mai del passato, è ancora un uomo affascinante che ha deciso di prendere dalla vita quello che ancora gli può dare. Ma una notte Diego ha un incidente e Harry decide di occuparsi di lui e durante le lunghe notti di veglia comincia a raccontargli la sua storia.
-
Titolo originale:Los abrazos rotos
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Spagna
-
Produzione:Warner Home Video, 2010
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:122 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:Wide Screen
-
Contenuti:dietro le quinte (making of)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it