Un abbraccio controvento
"Tra tanta poesia d'amore, questo canto di Matteo Sabbatani ha l'incontrovertibile carattere dell'eccezionalità: rappresenta l'amore difficile, il dolore condiviso, la gioia che esplode a dispetto, e forse a cagione, dell'avversità: e in tal modo mostra, e rappresenta, il valore inestimabile della vita, la forza salvifica dell'incontro, l'orizzonte interiore che si riscatta dal limite e dilaga nel mondo al nascere della luce. Il libro è per questo un'autentica esperienza di poesia: non solo canto d'amore; non solo rappresenta l'io nella bellezza del suo confessarsi; né solo celebra i tesori della condivisione, ma anche, e nello stesso tempo, è una potente, e cordiale, lezione di vita. Del resto, è questo che si chiede alla poesia" [Roberto Casalini].
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:2 ottobre 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it