sicuramente, rispetto al precedente, non serve una laurea in mitologia greca per capirci qualcosa, ma i salti nel tempo rendono comunque a tratti impegnativa la comprensione della storia. Non voglio con questo sconsigliarlo, il personaggio di Cassie è semplicemente perfetto, non si fa alcuna fatica ad immedesimarsi ed è tratteggiato molto bene. Lo stile è abbastanza fluido, credo solo che l'autrice abbia la tendenza a "mettere troppa carne al fuoco", ma che stia migliorando!
Cassie Palmer ha finalmente conquistato il ruolo tanto ambito di Pitia, l'oracolo onnisciente che detiene un enorme potere. Ora è alle prese con i suoi nuovi poteri, tra uno spostamento avanti e indietro nel tempo, e un intervento per ristabilire l'equilibrio tra le fazioni perennemente in lotta della sua comunità paranormale. La sua preoccupazione principale, però, è capire come invertire un fastidioso incantesimo che minaccia la sua indipendenza: qualcuno sta cercando di legarla all'affascinante maestro vampiro Mircea, con risultati dannosi per entrambi. L'unica soluzione sembra essere quella di recuperare un misterioso libro che contiene i dettagli di una contro-magia. Cassie si troverà ad affrontare una lotta incessante tra il suo bisogno disperato di indipendenza, i sentimenti per Mircea che non riesce a controllare e il conflitto con il suo nuovo ruolo di Pitia.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
GIOVANNA CARSUGHI 05 settembre 2011
Rispetto ai precedenti due romanzi della serie, l'intreccio è più scorrevole e lineare ed i generi di creature fantastiche notevolmente ridotti, anche se ho fatto comunque un po' di fatica a tenere a mente con precisione ed in ordine logico il filo degli eventi. Seguiamo la protagonista nei suoi disperati tentativi di annullare una volta per tutte il geis, al fine di evitare una brutta fine al suo amato vampiro Mircea. Ciò avviene sia attraverso i "classici" viaggi meta-temporali, sia utilizzando linee magiche di forza che garantiscono velocissimi spostamenti da un luogo all'altro. Ho, in particolare, apprezzato l'incipit, con la magistrale ambientazione nel cimitero del Père Lachaise di Parigi, ed il finale, che culmina con una magistrale scena d'amore. Anche la figura del magio Pritkin subisce una "svolta" improvvisa, rivelandosi un enigma dalle mille, gradite sorprese.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it