Abduction from the Seraglio (French Songs) - CD Audio di Wolfgang Amadeus Mozart
Abduction from the Seraglio (French Songs) - CD Audio di Wolfgang Amadeus Mozart
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Abduction from the Seraglio (French Songs)
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
38,97 €
38,97 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


L’Orchestre de l’Opéra Royal, diretta da Gaétan Jarry, fonde vivacità ed eloquenza per dare vita a una delle opere più spiritose di Mozart, qui eseguita in francese.
In un palazzo ai confini dell’Impero Ottomano, Constance, nobile prigioniera, vive sotto l’attenta sorveglianza del potente Pascià Selim, che brama il suo cuore. Ma Belmonte, il suo devoto amante, sfida mari e pericoli per raggiungerla. Con l’aiuto di Pédrille tenta una fuga audace, il tutto sotto l’occhio sospettoso di Osmin, la guardia brutale ma comica. Intrighi notturni, travestimenti stravaganti e voti eterni tessono una commedia esuberante in cui le emozioni sono messe alla prova.

Dettagli

19 settembre 2025
3760385430645

Conosci l'autore

Foto di Wolfgang Amadeus Mozart

Wolfgang Amadeus Mozart

1756, Salisburgo

Compositore austriaco. Il «bambino prodigio». i primi viaggi a monaco, parigi e londra. Il padre Leopold era maestro di cappella presso il principe arcivescovo di Salisburgo quando Wolfgang nacque, il 27 gennaio. Prima ancora di imparare a leggere e a scrivere, il piccolo M. rivelò prodigiose doti musicali, tanto che a quattro anni già suonava il clavicordo e a cinque componeva minuetti che il padre trascriveva. Anche la sorella Marianna, detta Nannerl, di cinque anni maggiore, suonava il clavicembalo con grande abilità; cosicché Leopold, perseguendo tenacemente l'educazione musicale dei figli, pensò di metterne subito a frutto le qualità precoci. Nel gennaio 1762 Leopold si recò con la famiglia alla corte dell'elettore di Monaco di Baviera, dove i due piccoli musicisti tennero concerto, suscitando...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it