Gli abissi dei porci è un romanzo scritto da Alessandro Montoro ed edito Delos Digital. Questo libro parte come un romanzo di fantascienza per poi trasformarsi in una storia allucinogena. La narrazione a un certo punto prende una piega del tutto insolita trascinando il lettore all'interno di una storia tanto assurda quanto interessante. Il lettore si ritrova all'interno di un trip assurdo e si chiede se gli umani siano parte di una serie tv dei maiali extraterrestri o viceversa. Una storia che si legge con facilità e riesce a mantenere l'attenzione del lettore alta senza mai annoiare. Uno stile diretto che mi è piaciuta molto. Il finale lascia spiazzati e ti chiedi cosa sia reale e cosa non lo è. Risvolti incredibili ma allo stesso tempo realistici, personaggi ben costruiti e allucinazioni ti accompagneranno per tutta la lettura.
Gli abissi dei porci
Quale miglior finale per la stagione se non la realtà? Marcus Talon è un matematico svizzero abitudinario. Un giorno, la Coalizione della Terra Unita lo preleva da casa sua. Un oggetto non identificato è comparso dal nulla ed è precipitato nella Fossa delle Marianne. Dal fondale scaturisce un segnale sconosciuto. Ciò che è celato negli abissi è misterioso quanto il concetto di coscienza stesso. Tra coincidenze assurde con una serie televisiva, minacce di pandemie e allucinazioni, Marcus si troverà a fare i conti non solo con le sorti della Terra, ma anche con la sua stessa esistenza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
martina 25 marzo 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it