Abisso
Il volume raccoglie le poesie scritte da Riccardo Maggi tra il 2019 e il 2022. Attraverso fitti rimandi filosofici e letterari, l'autore vuole narrare esperienze personali attinenti alla sua biografia, filtrate appunto dalla letteratura, e dalla letteratura sublimate. Il tema centrale della silloge è la rivolta, dapprima contro l'idea di Dio e di Morale, contro le precostituite categorie di Bene e Male; successivamente contro l'ineluttabile scorrere del tempo. Tutti i testi si rifanno alle tematiche proprie del Decadentismo europeo e dell'Ermetismo, nonché ai valori dell'Estetismo. Tuttavia, frequenti sono i rimandi al mito classico, cardine di riferimento assoluto nella poetica dell'autore, così come nella nostra civiltà.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it