Un itinerario privilegiato e suggestivo dentro Venezia: quindici abitazioni ritratte da scatti inediti e accompagnate da una narrazione che ne svela i segreti. C'è una Venezia ancora tutta da esplorare. È la Venezia delle case, degli spazi abitati, del vissuto quotidiano, degli interni in cui si combinano stili e suggestioni: retaggi della tradizione e colpi di modernità, gotico e Art Nouveau, Rinascimento e "gran design", Barocco e Neoeclettismo. Questo libro documenta con tersa precisione la straordinaria ricchezza delle abitazioni veneziane, piccoli scrigni d'arte dove s'incontrano reperti medievali e rinascimentali, dipinti seicenteschi, sculture neoclassiche, arredi dei maggiori ebanisti della storia, libri, tessuti sfarzosi, ma anche invenzioni di oggi, ricordi d'infanzia e memorie di viaggio, echi di terre lontane e di avventure esotiche come quelle di un grande veneziano, quell'Hugo Pratt definito da Oreste del Buono "il maestro di Malamocco".
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it