Abitare metafisico
Abitare metafisico, la mostra di Mimmo Jodice, rende visibile l'invisibile. Procida, esplorata nel corso di viaggi avvenuti tra la metà degli anni Sessanta e il Duemila, ci è donata tra vista e visione: il viaggio, l'approdo e la materia sono ripuliti dalla dimensione reale. Nel sogno, nel senso metafisico dell'oltre, le immagini di Jodice assorbono e rifulgono di una luce eternante: archi, terrazze, tetti, scale, niente sembra pensato per sempre, eppure tutto si tiene con tutto. Gli scatti di Jodice ci portano 'dall'altra parte'. L'apertura del cielo, il diradare dell'orizzonte, il correre della luce verso la vastità definiscono la composizione e la misura del taglio, della linea, del volume, della geometria. L'anima della 'piccola Procida', fotografata da Jodice, ci rivela che non è il mare a fare l'isola, ma è questa a disegnare, a dare contorni, limiti e senso al mare. Una mostra inedita del Maestro della fotografia Mimmo Jodice in occasione dell'anno da Capitale Italiana della Cultura.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it