Un abitato da 2235 anni con continuità dal castrum romano ad oggi - Sandro Bassetti - copertina
Un abitato da 2235 anni con continuità dal castrum romano ad oggi - Sandro Bassetti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Un abitato da 2235 anni con continuità dal castrum romano ad oggi
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
9,70 €
9,70 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Questo libro racconta la storia di alcuni locali, resti del Castrum rubrum montem o Castrum Mons Rubia, costruito dai Romani nell'Orvietano nel 209 a.C. e continuamente abitati fino ad oggi. Nei secoli questi locali sono il corpo di guardia del castrum, che ospitano nel tempo i legionari romani, i barbari, le scorte e i soldati di re, regine, imperatori, pontefici, della 20ª Luftwaffe Feld Division, del 19° Punjab Regiment dell'8a Armata britannica. È incredibile che per 2235 anni non siano mai stati abbandonati, ma abitati con continuità fino ad oggi, trasformati in un moderno appartamento.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

22 agosto 2018
168 p., Brossura
9788848820301
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it