Abolire le carceri. Un'idea dalla Mesopotamia - Claudio Saporetti - copertina
Abolire le carceri. Un'idea dalla Mesopotamia - Claudio Saporetti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Abolire le carceri. Un'idea dalla Mesopotamia
Disponibilità in 10 gg lavorativi
7,00 €
7,00 €
Disponibilità in 10 gg lavorativi

Descrizione


Due esperienze personali, la frequentazione di carceri nell'ambito di un'attività universitaria e la conoscenza dei sistemi punitivi descritti nelle più antiche testimonianze dell'umanità hanno indotto l'autore a considerare la storia passata e l'odierna realtà del carcere per giungere alla conclusione che deve essere assolutamente abolito, non solo per il catastrofico fallimento dei suoi fini, ma perché la sua esistenza va contro le più elementari norme morali contro la sopraffazione e la violenza. L'autore non rinuncia ad avanzare qualche suggerimento, da intendersi come stimolo per un contributo di altri e più competenti esperti. Sulla medesima linea fondamentalmente si è posto, offrendo la sua prefazione a questo scritto, Lino Buscemi, segretario generale della Conferenza Italiana dei Garanti Regionali dei diritti dei detenuti, nonché presidente nazionale del comitato scientifico dell'Associazione Nazionale Difensori Civici Italiani (ANDCI).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Europa
Libreria Europa Vedi tutti i prodotti

Dettagli

80 p., Brossura
9788854830523
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it