Nei Paesi Bassi, nel tardo Medioevo, il carillon (un set di campane di bronzo accordate, sospeso su una grande torre) funzionava come una moderna radio per le città locali. I ‘carillonneurs’ erano musicisti che componevano, raccoglievano ed adattavano melodie esistenti e le riproducevano con il carillon in occasioni di particolari eventi. Seguendo l’esempio degli antichi carillonneurs gli eccellenti musicisti del quintetto Wor hanno preso melodie belghe originali del XVIII secolo, molto diffuse anche in Francia, Germania e Gran Bretagna, e le hanno rielaborate con nuovi arrangiamenti. Con strumenti moderni ed antichi come cornamusa, fisarmonica, violino, sassofono e chitarra, “About Towers – New Energy for Old Belgian Music” è un nostalgico viaggio sonoro attraverso la storia che non esclude interessanti escursioni nella modernità. “About Towers – New Energy for Old Belgian Music” è la dimostrazione che, come ritengono i musicisti Wor, la buona musica non ha tempo e che la tradizione è un concetto vivente che cambia di continuo per essere trasmesso tra le varie generazioni. Il disco è accompagnato da un prezioso libretto con interessanti ed esaustive informazioni sulla tradizione musicale belga e sui musicisti del gruppo.
Venditore:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it