"Absolutely Free" è uno dei capolavori della musica del Novecento, un'opera che fa di Frank Zappa uno dei compositori fondamentali del suo secolo. L'album propone un mosaico di generi, apparentemente sconnessi fra loro ma che il gruppo sa unire in maniera eccellente. Il disco e` un condensato di Freak Out, realizzato con maggior maturità compositiva e un nuovo affresco formato da complesse composizioni musicali contraddistinte da una viscerale satira politica e sociale e una strumentazione più ampia che nell'insieme vara la cruciale collaborazione con i musicisti d'estrazione jazzistica. Il capolavoro e` Brown Shoes Don't Make It, un'operetta in forma di collage che sublima la frenesia narrativa del disco.
Absolutely Free
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it