Abu Ghraib e dintorni. Un anno di denunce inascoltate sulle torture in Iraq - copertina
Abu Ghraib e dintorni. Un anno di denunce inascoltate sulle torture in Iraq - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Abu Ghraib e dintorni. Un anno di denunce inascoltate sulle torture in Iraq
Disponibilità in 2 gg lavorativi
8,00 €
8,00 €
Disponibilità in 2 gg lavorativi

Descrizione


Le immagini provenienti dal carcere di Abu Ghraib hanno trasformato "le denunce di presunte torture segnalate da Amnesty International" in prove schiaccianti della brutalità e degli orrori compiuti dai militari angloamericani nelle prigioni irachene. Eppure la Sezione Italiana dell'associazione aveva lanciato un tempestivo allarme, attraverso documenti diffusi alla stampa e su Internet e incontri con funzionari del governo, in cui segnalava l'emergere di quello che poi sarebbe diventato il "sistema della tortura".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2004
64 p., Brossura
9788876705113
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it