Laccademia del bene e del male è un libro stupendo, dai personaggi ben caratterizzati e un finale non scontato. L'ho letto per la prima volta a 12 anni, ma l'ultimo volume a 17 ed è una storia adatta a tutti!
L' Accademia del Bene e del Male. Vol. 1
Principessa o strega? Non sempre si può scegliere...
Dentro la foresta primordiale c'è un'Accademia del Bene e del Male. Ci sono due castelli, due teste gemelle: uno benigno e l'altro maligno. Prova a fuggire: le vie son bloccate. L'unica è una storia di fate.
Sophie e Agatha sono da sempre amiche del cuore e non vedono l'ora di scoprire cosa significhi studiare nella leggendaria Accademia del Bene e del Male, dove ragazze e ragazzi normali vengono preparati a diventare gli eroi e i cattivi delle fiabe. Con i suoi eleganti abiti rosa, le scarpette di cristallo e la passione per le buone azioni, Sophie sa che otterrà ottimi voti nella Scuola del Bene. Agatha invece, con i vestiti neri e informi e il carattere scontroso sembra una perfetta candidata per la Scuola del Male. Quando arrivano all'Accademia le due ragazze fanno una scoperta sorprendente: Sophie finisce nella Scuola del Male a seguire lezioni di Imbruttimento, Trappole mortali e Storia della Cattiveria, mentre Agatha si ritrova nella Scuola del Bene, a lezione di Etichetta principesca. Si tratta di un errore? O forse il loro autentico carattere è diverso da ciò che tutti credono? Per Sophie e Agatha comincia un viaggio in un mondo straordinario, dove l'unico modo per uscire dalla fiaba è viverne una fino alla fine.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Merry 09 maggio 2025Ottimo libro
-
Ely 04 gennaio 2025Ottimo libro
Consiglio l'acquisto
-
Laura Ruetta 08 marzo 2023CHE BELLO IL MONDO DELLE FAVOLE!
Premetto autore scoperto da poco, mi ha trasporto di nuovo nel mondo delle favole, favole che non ho letto da bambina perché odiavo leggere! Ora il Fantasy è il mio genere preferito e non riesco a smettere di scrivere e leggere anch'io fiabe e favole antiche e moderne. Ho acquistato il primo libro, dopo aver visto il film su Netflix. Mi aveva colpito tantissimo, ma il libro è tutta un'altra storia. Molto coinvolgente e originale. Idea di trama strepitoso adatta a tutti se posso dire, non solo per i ragazzini di 10-13 anni...Lettura molto simpatica, divertente e scorrevole. 20 capitoli più che perfetti, di giusta lunghezza, non annioano. Sophie è la mia preferita!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it