Accademia di Belle Arti Firenze. Inaugurazione anno accademico 2003-04. David Hockney
Interventi tenuti all'inaugurazione dell'Anno Accademico 2003-04 dell'Accademia di Belle Arti di Firenze. "Con David Hockney l'Accademia inaugura la Classe degli Accademici d'Onore prevista dallo statuto, scelta con cui l'istituzione intende ristabilire un dialogo con gli artisti illustri che hanno onorato della loro presenza la città di Firenze" (dalla relazione introduttiva di Giuseppe Andreani). Interventi di Giacomo Pirazzoli, Giuseppe Andreani, Giorgio Van Straten, Mauro Pratesi. Contiene il saggio di David Hockney "Dall'uso occasionale di Ingres della "camera lucida" per realizzare i suoi ritratti romani iniziai a scoprire l'effetto dell'ottica nella pittura precedente".
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it