Biografia super interessante per i fan della band. A mio parere non a livello di quella del collega Anthony ma comunque una bella lettura.
Acid for the children
La scalata al successo di uno sregolato teppista di Los Angeles che è diventato un’icona del rock. Con uno stile evocativo che richiama le sonorità del jazz, Flea racconta gli anni che lo hanno formato come artista e come uomo, e attraverso aneddoti esilaranti, meditazioni poetiche e gli imprevedibili cortocircuiti della sua fantasia ripercorre le tappe che lo hanno portato dall’Australia alle periferie di New York per approdare infine a Los Angeles, una città che a cavallo degli anni Settanta e Ottanta è affascinante e al tempo stesso cruda, violenta ma anche inesauribile fonte di ispirazione. È proprio qui che il giovanissimo Flea, in fuga da un ambiente familiare turbolento, trova una nuova famiglia nella comunità di musicisti, artisti e tossici che, come lui, vivono allo sbando. Finché non scopre nella musica un significato più alto, un modo per canalizzare la frustrazione, la solitudine, i sentimenti. Ed è così che il destino, intrecciato in maniera indissolubile a quello dei suoi amici e compagni d’avventura, porta dritto alla nascita della band più iconica dei primi anni Duemila, i Red Hot Chili Peppers. Introdotto da una poesia inedita di Patti Smith, Acid for the children è una storia di formazione e al tempo stesso una lettera d’amore alla musica e alla creatività, il debutto di una meravigliosa voce letteraria, la cui prosa è brillante, selvaggia e imprevedibile come l’autore stesso.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Blanzooo 03 gennaio 2025
-
Rhcp 18 luglio 2024Una storia sporca ed avvincente
Questo libro non è consigliato solo ai fan dei RHCP ma a chiunque voglia vivere uno spaccato della vita underground americana degli anni 70 e 80. Flea ti accompagna all’inferno con lui e ti riporta fuori da questo tunnel di caos, sempre tenendoti per mano
-
Rockbarbarossa 04 aprile 2023Pulce
Michael Peter Balzary al secolo Flea, il mitico bassista dei Red Hot Chili Peppers si mette a nudo in questo libro autobiografico. Dall’infanzia passata in Australia fino alla Los Angeles degli anni 70; la scuola, la musica, le amicizie, l’autodistruzione e la consapevolezza di un uomo che si trova ad un passo dal baratro. Questo libro a tratti disturbante e duro rende l’idea in maniera perfetta dell’uomo oggi suona in una della band più iconiche del panorama musicale dei nostri tempi. I grandi artisti hanno spesso alle spalle grosse sofferenze che affinano la sensibilità e l’anima.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows