Acid Star
Quando Sean Cimino e Isom Innis si preparavano a lavorare su quello che sarebbe diventato Acid Star, il debutto completo del loro gruppo di rock elettronico Peel, hanno iniziato attingendo alla musica che gli piaceva da bambini. Ovvero, la musica verso cui gravitavano prima di avere "qualsiasi gusto o giudizio", come dice Innis. Il risultato è un album che dipinge la dance-music su una tela rock. Ispirato in parte a band della Creation Records che hanno virato sul genere, come i Primal Scream, e a gruppi di Madchester come gli Happy Mondays, Acid Star dà una svolta moderna a una formula classica. "Questa nuova canzone ["Citizen X"] vibra con la strana aura di uno spettacolo dal vivo; c'è un senso di disorientamento e distacco, e la voce di Cimino - che ricorda quella di Paul Banks in Turn on the Bright Lights - è come una luce guida". FLOOD "Fondendo il post-punk gotico con il synth-pop psichedelico, "Rom Com" getta un'ombra lunga e scura - i sintetizzatori retrò e le trame cupe gli conferiscono un'atmosfera compressa e agghiacciante - ma i suoi groove energici danno vita alla canzone". - Paste".
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it