L' acqua alta
Due fantasmatici sposi attraversano una Venezia capovolta che si specchia e sconfina nei palazzi dei mercati di sale di Gerusalemme: una città che “cola dall’alto e tocca l’acqua con la delicatezza idrofila della carta”, spalancando sotto di sé un labirinto liquido e oscuro nel quale scendere: “…con la nostra / zavorra / scandagliare i canali / che (secondo gli antichi) / topografi subacquei) / sono di una profondità / infinita…”. La laguna scompare. Affonda nella cantina di una casa sepolta, dove il domestico Tanino scava cercando un passaggio per l’aldilà. Da questo imprevedibile Aleph borgesiano l’acqua comincia a defluire. Evapora. E lentamente il libro sfuma e si disarticola in un mondo di avi e di fantasmi mozartiani.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows