" ...Perchè questo libro non è un atto di vanità, non è difesa, non è strategia. E' solo una cazzo di radiografia dell'anima.E fa male. Non sono un esempio. Non sono un eroe. ......... Sono uno che ha perso il controllo e che ha dovuto imparare a camminare sulle macerie. " Seguo Fedez dal suo esordio nella musica, da sempre. L'ho sempre ascoltato, sempre. Questo libro è un viaggio introspettivo ; è un viaggio nudo, crudo, doloroso e reale. Si fa fatica a non empatizzare col protagonista, Fedez. Il libro è realtà a differenza della serie, i ferragnez, dove si ostentava la famiglia del mulino bianco, qui Fedez smonta ogni teatrino e racconta ogni suo pensiero, ogni sua caduta, ogni suo malessere.
L'acqua è più profonda di come sembra da sopra
Una storia di cadute e ripartenze, di errori e testardezza. Un racconto sincero su cosa significa sbagliare, rialzarsi e provare, ogni volta, a resistere al mondo e a se stessi.
Sono cresciuto a dispetto di tutto, di me stesso, contro me stesso, creandomi un doppio che ha bisogno di sfidare il mondo. Sempre. E quasi sempre viene sconfitto. Prende botte. Dal mondo. Ma la lotta più temuta è quella contro noi stessi, in cui viviamo accompagnati dai nostri fantasmi, danziamo con le nostre debolezze che fingiamo di non vedere. Ma perché lo sto raccontando in un libro? C'è chi sosterrà che è per i soldi, forse è vero, non m'importa, ma ha senso se anche solo una persona dopo averlo letto si sentirà meno sbagliata, imperfetta, fallita soltanto perché il mondo intorno urla che lo è: un fallito, un coglione, un nulla. Io non sono un buon esempio, forse sono il peggiore che esista, ma proprio per questo posso diventare il migliore degli esempi possibili. Esiste un momento in cui comprendiamo che il coraggio più grande non è la fuga, ma il guardarsi negli occhi. Smettere di ignorare quel vuoto assordante che smania per essere ascoltato perché è l'unico modo di esistere davvero. Non possiamo controllare ciò che accade intorno a noi, ma possiamo decidere come reagire a tutto questo. È la caduta, è il crollo, a costringerci a cercare un senso. A interrogarci, a cercare risposte, a ricostruire. Cadiamo per imparare a rialzarci. Cadiamo perché la vita non smetterà di riproporci la stessa lezione, finché non la faremo nostra.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Frha 26 novembre 2025è un viaggio nudo, crudo, doloroso e reale.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it