Acqua e sale. Acidi e basi. Approccio pratico all'interpretazione e alla gestione dei disturbi dell'equilibrio acido-base e idroelettrolitico
Un'interpretazione corretta dei disturbi dell'equilibrio acido-base e idroelettrolitico è fondamentale in medicina d'urgenza. Una lettura corretta dello strumento di laboratorio apre una finestra su un mondo in grado di fornirci importanti chiavi interpretative della realtà clinica che è costituita dal paziente. Agli autori è sembrato opportuno proporre un testo "pratico", che partisse nel suo svolgersi proprio dall'esperienza di tutti i giorni. Il volume è diviso in due parti. La prima tratta le problematiche dell'equilibrio acido-base, a partire da elementi di chimica, biochimica e fisiopatologia. La seconda affronta i disturbi idroelettrolitici da un punto di vista fisiopatologico e clinico. La presentazione di ogni disturbo termina con un caso clinico.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
-
In commercio dal:20 dicembre 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it