Acqua sull'acqua
Due innamorati si specchiano nell’acqua di un lago e mettono al mondo un lettore. Lui è un poeta, lei la poesia. Il lettore siamo noi. Il nostro nome è scritto sull’acqua, è un nome fuggevole, ma tuttavia è scritto, quindi è vero... … In questo libro composito, poco ortodosso, quasi postumo (...) Ugo Vesselizza raccoglie poesie, note, traduzioni, autocommenti e un saggio singolare… … tutto confluisce nella limpidezza vibrante e infida di quelle Res theoreticae che aprono il volume: otto poesiole da spiazzare o almeno disorientare un’intera generazione… … L’immediatezza è la bestia nera di questo poeta, tanto colto quanto può esserlo chi è vissuto appartato in una di quelle che in geografia linguistica si chiamano ‘aree laterali’: gente che ha pochi libri ma buoni, meditati, e su questi fonda in silenzio la propria ‘teoresi’. STEFANO DAL BIANCO
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows