Acque antiche... Nuove industrie. L'acqua del canale Brentella e lo sviluppo dell'energia elettrica - Francesco Antoniol - copertina
Acque antiche... Nuove industrie. L'acqua del canale Brentella e lo sviluppo dell'energia elettrica - Francesco Antoniol - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Acque antiche... Nuove industrie. L'acqua del canale Brentella e lo sviluppo dell'energia elettrica
Disponibilità in 6 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 6 gg lavorativi

Descrizione


In questo interessante volumetto, ben illustrato, si traccia una breve storia della realtà industriale idroelettrica in Italia dalle origini, seguendone i principali sviluppi e ricordando i maggiori personaggi (industriali, ingegneri, progettisti) che resero possibile il decollo del settore; con un approfondimento particolare riservato all'elettrificazione trevigiana, ovviamente, e al suo protagonista: Paolo Viganò. Francesco Antoniol, nella seconda parte del volume, ripercorre la storia dell'energia elettrica lungo le sponde del canale Brentella: i primi impianti a Cornuda, Caerano San Marco, Montebelluna. Chiude il volume un contributo di Antonio Zannin con uno sguardo verso il futuro: "Usi energetici dell'acqua del canale Brentella e possibilità di sviluppo".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bortoloso
Libreria Bortoloso Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 2009
64 p., ill. , Brossura
9788863220421
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail