Che cosa si intende per "eco" e perché orientare i propri acquisti verso tali prodotti? Partendo da questa domanda i lettori vengono accompagnati in un viaggio divertente e istruttivo: la meta è la consapevolezza necessaria per decidere che cosa comperare e che cosa evitare. Fare ecoacquisti non significa affidarsi a un'etichetta, ma capire il più possibile che cosa contiene una scatola o una bottiglia o un filato. E comperare alimenti, cosmetici, abiti, prodotti per la casa, per i bambini, per chi ha problemi di salute, persino per gli animali pensando al benessere, ma anche contribuendo a orientare il mercato verso scelte sostenibili e, spesso, risparmiando. Nel caso del cibo, una motivazione da non trascurare è il sapore: non a caso, i principali sostenitori dei prodotti controllati, legati al territorio e non manipolati sono gli appassionati di gastronomia. Il libro fornisce consigli per acquistare in modo consapevole in ogni campo, comperando direttamente dal produttore, navigando su internet o... in un centro commerciale.
Venditore:
Informazioni:
937
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it