Action Time Vision. A Story of Independent UK Punk 1976-1979
Box di 4 cd che in maniera ineluttabile testimonia dell’onda d’urto del movimento britannico inglese. Un fenomeno senza precedenti che partendo dalla scena indipendente avrebbe in seguito condizionato anche l’assetto del mainstream. 111 brani che nell’imminente quarantennale dicono molto più di ogni libro di storia (musicale). I capifila Damned e Sex Pistols, le future star del movimento post-punk (Joy Division, The Fall, Alternative, TV), i braccianti del rock’n’roll suburbano (Angelic Upstarts, 999, Sham 69, UK Subs, Cockney Rejects, The Adicts, The Lurkers) e moltissimi altri. Una carrellata di brani accompagnata acneh da immagini e cenni biografici esclusivi.
Trivia, sapevate che: il cantante dei Killjoys era Kevin Rowland, futuro Dexys Midnight Runners? I Simple Minds nacquero dale ceneri di Johnny & The Self Abusers? Dopo i Riff Raff, il cantante Billy Bragg si sarebbe lanciato in una fortunatissima carrier solista e che i Demon Preacher sarebbero ben presto divenuti i Goth rockers Alien Sex Fiend? E ancora, dei Nipple Erectors capitanati dal futuro Pogue Shane McGowan e dei The Pack eventualmente mutati in Theatre Of Hate?
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:4
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it