Questo libro vuole far conoscere la storia del tenore Giacomo Lauri Volpi definito, ai suoi tempi, un uomo bizzarro. Nacque a Lanuvio, un piccolo e grazioso centro dei Castelli Romani. Ero bambina quando lo conobbi. Poi, col trascorrere degli anni, diventammo amici. Questa amicizia si rafforzò soprattutto attraverso un continuo e fecondo scambio epistolare. Potei scoprire così, con quanta semplicità discuteva di problemi della moderna società rievocando personaggi storici dell'arte, della politica, del canto. La sua voce faceva balzare in piedi gli ascoltatori, come spinti da un iastintivo bisogno di manifestare la loro contenuta commozione. Conobbe e dialogò con i grandi compositori della sua epoca. Puccini scrisse la "Turandot" pensando alla sua voce.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it