ADELCHI É
All'età di dodici anni Adelchi, sullo sfondo della seconda guerra mondiale, si trova a dover sfollare con la madre dal nonno Arduino, a Faramonte, un paesino dell'Appennino abruzzese. Una vita apparentemente tranquilla, interrotta dall'arrivo di Mirto Delmics, il capo manipolo della milizia fascista che con l'inganno si introduce nella vita di Adelchi e soprattutto della madre Rita, segnandola irrimediabilmente. Adelchi, sarà costretto a fare la conoscenza della brutalità e della cattiveria di chi si sente onnipotente, dell'impunibilità degli "uomini del fascio" e del menefreghismo delle istituzioni e della politica. Nel corso dei due anni successivi il ragazzo, che non ha mai conosciuto il padre, si troverà a vivere una serie di avvenimenti che lo strappano dall'innocenza dell'età infantile per traghettarlo alla travagliata consapevolezza di quella adulta. Adelchi è un ragazzino intelligente, vede, sente e percepisce di chi può e non può fidarsi e matura uno scopo, vendicarsi dei torti subiti; con grande stupore troverà alleati proprio negli emarginati, in coloro che ha evitato per non finire sotto le grinfie del branco che si diverte a bullizzare chiunque non stia alle loro regole.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows