Adesso dormi e non svegliarti
È mattina quando l'ex poliziotto Primo Todisco si ritrova nell'ufficio del questore. Non sa quale sia l'indagine a cui l'uomo davanti a sé sta facendo riferimento. Non sa perché sia stato scelto proprio lui per affiancare il commissario Del Pito. L'unica cosa certa è che tre anni prima è stato cacciato dalla Polizia per aver disonorato la divisa, con la promessa che non sarebbe stato più chiamato. È un autunno ventoso a Firenze. Un autunno in cui vengono commessi macabri omicidi. Forse è proprio il vento che ha portato la figura evanescente che fluttua sui luoghi dei delitti senza lasciare alcuna traccia. Delitti ispirati alle pene imposte agli Incontinenti nell'Inferno dantesco. Persone immerse in rappresentazioni del contrappasso teorizzato. Vittime che, però, non hanno mai manifestato i vizi per cui vengono giudicate. Allora perché loro? E per quale motivo alcuni versi della Divina Commedia vengono ritrovati nella posta di altri? Ma soprattutto, perché Primo Todisco ha l'impressione di far parte di quella grande recita?
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:22 febbraio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it