Adesso - Chiara Gamberale - ebook
Adesso - Chiara Gamberale - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Adesso
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


È molto più che un romanzo d’amore, questo: è un romanzo sorprendente sull’amore. Che è una disdetta, una benedizione, un inganno. Ma è l’unica possibilità che abbiamo di orientarci fra paura e desiderio. Esiste un momento nella vita di ognuno di noi dopo il quale niente sarà più come prima: quel momento è adesso. Arriva quando ci innamoriamo, come si innamorano Lidia e Pietro. Sempre in cerca di emozioni forti lei, introverso e prigioniero del passato lui: si incontrano. Rinunciando a ogni certezza, si fermano, anche se affidarsi alla vita ha già tradito entrambi, ma chissà, forse proprio per questo, finalmente, adesso…

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
216 p.
Reflowable
9788858830253

Valutazioni e recensioni

  • Ari
    Insomma

    Leggendo la trama di questo libro ero rimasta piacevolmente incuriosita. Tuttavia, il libro non mi ha fatto molto impazzire (sarà forse dovuto alla scrittura della stessa autrice?)

  • CarVil

    Sicuramente Adesso di Chiara Gamberale non racconta una storia particolarmente originale: Lidia e Pietro, lei conduttrice televisiva di programmi verità, lui preside di una scuola superiore, si incontrano dopo aver attraversato miglia di terra bruciata lasciata dai precedenti naufragi sentimentali e quasi sorpresi di quanto stia loro accadendo, cercano un nuovo modo di andare oltre l’indiscutibile attrazione fisica, di essere vicini, di amare, di comprendere, di sentire, insomma di vivere combattendo contro titubanze, ritrosie e nevrosi di vario genere.. C’è ovviamente un passato traumatico che motiva il presente, un’ipotesi di futuro è fragilissima e esposta a venti tempestosi. La storia principale prende nel corso delle pagine delle pause di sospensione e si fa intersecare da altre vicende di rapporti contrastati appena accennate che hanno la funzione di voce d’armonia. Gamberale, almeno in questo testo, non è scrittrice da mezze misure e da sfumature. Mira a palle incatenate all’animo sentimentale del lettore utilizzando una prosa tumultuosa e assai carica, reiterando espressioni che mostrano una bizzarra inventiva (chiama il cuore “rosso buffone”, la cerchia dei frustrati amici di Lidia l’”Arca senza Noè”) e non esita a cambiare a dismisura i font e le dimensioni dei caratteri tipografici per rendere meno monocorde un testo che comunque resta fortemente a tema unico.

  • Pietro

    3.5 stelle per il bellissimo romanzo di Chiara Gamberale. Un percorso che dura una vita circoscritto in circa 200 pagine. Bello, mai noioso e profondamente umano.

Conosci l'autore

Foto di Chiara Gamberale

Chiara Gamberale

1977, Roma

Chiara Gamberale è nata nel 1977 a Roma, dove vive. Partita come giovanissima speaker radiofonica, ha collaborato con «Il Giornale» e nel 1996 ha vinto il Premio di giovane critica Grinzane Cavour, promosso da «La Repubblica». Ha esordito nel 1999 con Una vita sottile (Marsilio, premio Opera prima Orient-Express, Un libro per l'estate e Librai di Padova), seguito da Color Lucciola (Marsilio 2001), Arrivano i pagliacci (Bompiani 2002), La zona cieca (Bompiani 2008, premio selezione Campiello), Le luci nelle case degli altri (Mondadori 2010), L'amore, quando c'era (Mondadori 2012), Quattro etti d'amore, grazie (Mondadori 2013), Per dieci minuti (Feltrinelli 2013). Altre sue opere sono: Avrò cura di te (Longanesi 2014) scritto con Massimo Gramellini, Adesso (Feltrinelli...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail