Ado Furlan a Spilimbergo, le sculture ultime. Ediz. illustrata
Originario di Pordenone, nel 1965 l'artista si trasferì con la famiglia a Spilimbergo, in un'ala del castello oggi sede della fondazione a lui intitolata. Qui conobbe una nuova stagione creativa nel corso della quale impostò una serie di nudi femminili rimasti incompiuti a causa della morte che lo colse nel giugno del 1971. Queste sculture, fuse in bronzo per iniziativa degli eredi e in particolare del figlio Italo, sono presentate per la prima volta nel loro insieme in una mostra in Friuli.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it