L'adolescente globale. Cambiamenti psicosociali nell'epoca del digitale, delle migrazioni e delle sfide planetarie
L'adolescente globale è un testo che esplora le sfide psicosociali che attualmente caratterizzano l'adolescenza dai social media all'intelligenza artificiale, dalle migrazioni all'eco-ansia, fino ai nuovi modelli di famiglia e alle dinamiche affettive e identitarie. Attraverso un approccio psicodinamico, il volume intreccia dati attuali e riflessioni teoriche, per restituire la profondità di un'età segnata da incertezze ma anche da straordinarie potenzialità evolutive. Come nell'opera di Picasso L'Adolescente, scelta come immagine di copertina, il volto dei ragazzi e delle ragazze di oggi racconta una condizione universale: la ricerca di sé in un mondo che cambia. Un libro pensato per psicologi, educatori, genitori, insegnanti e tutti coloro che vogliono comprendere da vicino la complessità dei giovani di oggi e accompagnarli nella costruzione del loro futuro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:28 ottobre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it